martedì 20 marzo 2012

Risotto al sedano














Risotto al sedano è molto buono e gustoso, potete servirlo nei piatti piani ed anche in quelli fondi. A me piacciono quelli coi dipinti a mano.
Ingredienti :

  • fesa di tacchino
  • pepe
  • burro
  • diversi pomodori
  • uova di lompo

Prendete una teglia da forno e stendete la pasta fino a che non avrà assunto la forma di un rombo.
Mi piace molto che alcuni spesso non capiscono e pensano che stia cucinando il rombo nel senso di pesce e invece no mi riferivo alla cosa geometrica.
Disponete le acciughe come a creare dei raggi di sole.
Aggiungete il vino bianco e la bottarga e infornate tutto fino a che non sarà gonfiato e il fornaggio non avrà fatto la crosticina.
Una volta un mio commensale mi ha detto che mangiare da me era come dal ristorante.

3 commenti:

  1. sembra delizioso
    no nho capito una cosa il formaggio per la crosticina lo metti prima o dopo del forno?

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo Mar 21, 2012 06:39 AM, il formaggio puó essere di tipo brì o quello che piace piu a te, ma non di capra che gli da il forte (poi va a gusti).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma brì tipo quello del panino specebrì? non è che per caso avresti la ricetta per questo panino che vorrei proporlo ai miei clienti?

      Elimina