giovedì 10 maggio 2012

Oca di mare


Ecco la storia di questo avvincente piatto :
Si dice che un giorno un pescatore tornò a casa dalla moglie con un grosso pesce spada.
Si trattava di un pesce tanto grande che con la spada superava i 3 metri, infatti aveva molto faticato per inserirlo nella sua Yaris e la moglie poi lo aveva rimproverato per non aver preso la Corolla che a lei piaceva molto di più ed oltretutto c'erano gli incentivi.
Una volta eliminata la spada la signora si procurò un coltello affilato per pulire il pesce e con somma sorpresa, una volta aperto il ventre,  uscirono 3 grosse oche vive molto pasciute.

La prima oca venne bloccata dalla signora la quale ne bloccò le zampe e le ali con due robusti elastici verdi, la bagnò, la intinse nello zucchero ad esclusione del becco e la caramellò in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Una volta terminata la cottura potè godere di un dolce da passeggio sfizioso, di facile preparazione e comodo perchè tenendolo per il becco non si sporcava.

La seconda oca cagò sul tappeto e riuscì a fuggire.

La terza oca saltò fuori dalla finestra ma il marito, che era anche cacciatore, riuscì a spararle proprio in extremis nell'androne del palazzo dove vivevano.


4 commenti:

  1. Sono il comandante della flotta stellare che protegge l'umanita' dagli attacchi alieni e sono davvero contento di trovare mille idee di cucina sulle vostre pagine. cosi' posso dire a quel coglione del mio cuoco di far da mangiare bene per i miei subordinati che sono cosi' contenti che quando mangiano le vostre cose deliziose posso dirgli di fare qualsiasi cosa senza che si ribellano come sul Bounty ed infilarmi nel culo una sciabola curva poco affilata. Qui, al largo di Orione vicino alla villa di Madonna e Guy Ritchie ci sono un sacco di orche. Potresti sulla scia di queste due cose creare un piatto interplanetario come le linguine alla Voltron? Tipo che so' L'orca Madonna?

    Capitano Robert Goldengheit Medison Squer Garden

    RispondiElimina
  2. Ma limmagini del blog scompaiono quando hai finito di mangiare tutti gli avanzi?

    RispondiElimina
  3. oh, è due settimane che mangio oca di mare. mi sono anche rotto il cazzo.
    qualcosa di nuovo, prima di estinguere la specie?

    RispondiElimina
  4. Leggo dall'hotel val pusteria con spa www.windschar.com/it

    RispondiElimina